venerdì 18 marzo 2011

Assignement 1 bis

Carissimi amici blogger,
come richiesto dal Prof. ho deciso di darvi qualche dritta sulla caccia ai feed di alcuni siti che io adoro. La mia caccia è cominciata dal sito di Privalia. (Per chi non lo conosce è un sito di shopping online in cui si possono trovare i migliori marchi di vestiti e oggetti per la casa a prezzi molto convenienti).
La caccia al feed è stata moltoooo facile ma al contempo non molto fruttuosa ,infatti, pur non essendo iscritti al sito è possibile collegarsi ai feed del blog del sito cliccando sulla consueta immagine arancione in fondo a destra al sito. Al contempo facendolo sono stata rimbalzata su una nuova pagina in cui viene detto che il sito è in ristrutturazione.
Sentendomi presa dalla tristezza ho pensato a un nuovo feed molto utile da aggiungere (un pò meno frivolo)...questa volta essendo andata molto meglio ho deciso di descrivere il tutto step by step per rendervi tutto,spero, il più facile possibile.

 STEP 1
Scelgo il sito...per es. Focus e lo cerco su Google
STEP 2
Clicco sul link del sito e lo apro
STEP 3
In alto a destra c'è il collegamento RSS...cliccando si aprirà una pagina con i link dei feed per i vari temi.
STEP 4
Scegli il feed che preferisci e cliccaci sopra...
STEP 5...
Selezione l' intero URL e copialo sulla tua pagina di google reader nella casella "aggiungi un'iscrizione"...a questo punto in automatico riceverete le notizie relative all'argomento da voi scelto.

Spero di essere stata chiara...baciiiiiii
P.s. non dimenticate il sondaggio sui giochi in fondo alla pagina!!!! =)

2 commenti:

  1. Non chiara..chiarissima e cristallina.. :) Davvero..come sai..io sapevo cosa fossero i feed..ma non avevo idea di come poterli sfruttare..:) adesso..Grazie a Te..lo so.. =D GRAZIE V@LE!! =D jtm..

    RispondiElimina